I Volti

Il Progetto Policoro è presente in quasi tutte le Diocesi d’Italia con circa 200 Animatori di Comunità a servizio del proprio territorio. Oltre all’A.d.C., il Progetto dispone di un team pronto ad accompagnarti gratuitamente nella realizzazione del tuo sogno grazie ad una rete di enti, esperti e professionisti a supporto della tua idea imprenditoriale.

Equipe Diocesana P.Policoro Agrigento

L’Equipe Diocesana di Agrigento è formata dall’Animatore di Comunità Alice Natalello, dal tutor don Giuseppe Agrò, dai Direttori dei tre uffici: Caritas, Valerio Landri; Pastorale Sociale e del Lavoro, don Giuseppe Livatino (che insieme a Caritas formano il Centro per la Carità);  Pastorale Giovanile, don Gero Manganello (Centro per i Giovani), dagli AdC Senior Francesco Spicola e Calogero Cassaro. L’equipe coordina e detta le line delle attività annuali del Progetto Policoro in tutto il territorio diocesano.

Equipe Giovanile P.Policoro Agrigento

E’ un gruppo di giovani che, a vario titolo, collaborano con le attività del Progetto e insieme ne perseguono gli ideali. E’ formato da ragazzi e ragazze che hanno il piacere di stare insieme per pensare a delle idee da porre in essere attraverso il Progetto e non, analizzare e osservare il territorio,  crescere e progettare insieme, supportare attraverso le proprie esperienze l’operato del Progetto al fine di migliorarne l’efficacia.

Vuoi unirti a noi? Cerchiamo giovani volenterosi, inclini all’innovazione e al mondo dell’imprenditoria giovanile. Insieme possiamo fare grandi cose e rilanciare il nostro territorio!

Equipe Tecnica, Reti e Filiere

L’equipe tecnica è composta da professionisti, esperti e collaboratori che hanno deciso di mettersi a disposizione del Progetto Policoro per garantire almeno un primo approccio gratuito a chi intente partire ma non sa da dove cominciare e non ha le risorse per farlo.

Inoltre ad arricchire l’equipe tecnica anche i Gesti Concreti accompagnati dal Progetto Policoro di Agrigento, gli Animatori di Comunità delle altre Diocesi di Italia, le Associazioni laicali, gli uffici di Caritas Diocesana Agrigento, come l’Ufficio Microcredito e il Corner Granata, le filiere del Progetto e tanti altri, in una rete infinta di relazioni per il bene comune!